GR Rubino - La nostra Azienda GR Rubino - Edilizia, colori, Ferramenta ed Idraulica a Palermo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, raccogliere dati statistici, e permettere le condivisioni social. Cliccando ok, scrollando la pagina o continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo. Ok, accetto - Maggiori informazioni

Azienda

La storia della ditta Rubino inizia nel lontano 1940 con una piccola rivendita di mangimi per animali che dà inizio ad una storia avvincente che arriva sino ai nostri giorni.

Tale piccola rivendita era di proprietà della nonna paterna, la Signora Rubino Francesca, che si trova tuttora nel centro storico in Piazza Ingastone.

Questa attività negli anni '60, diversificandosi, prosegui', ampliandosi con la vendita di materiali edili con l'ingresso nel mondo lavorativo dell'appena ventenne Giuseppe Rubino.

 


I primi segnali di quest'ultimo inserimento si concretizzano negli anni 70 grazie alle sue lungimiranti iniziative. Si ampliano infatti i locali e si diversificano le merceologie introducendo anche i materiali di coloritura.

Nel 1973 Giuseppe Rubino apre il secondo punto vendita di materiali edili nei pressi dello svincolo Palermo Sciacca sul Viale Regione Siciliana.Nel 1986, la ditta si trasferisce sempre sul Viale Regione Siciliana denominandosi Rubino Giuseppe & c sas.  La crescita è ulteriormente implementata dall'inserimento di nuove merceologie come: Idraulica, Ferramenta, Colori e Materiale Elettrico. Il 1992 segna un momento difficile per la Rubino, infatti la scomparsa di Giuseppe Rubino costringe la moglie Gaetana a prendere in mano la gestione dell'attività in collaborazione con i figli Filippo, Antonino e Francesca superando il difficile momento. 

Il due ottobre 2013 si è inaugurata  la nuova sede, moderna ed all'avanguardia, la nostra azienda familiare si trasforma in una società che dà lavoro a trenta dipendenti tra storici e nuove assunzioni. La struttura si estende su tre livelli per complessivi 5.200 mq. E' dotata di 3.000 mq di parcheggio destinato ai clienti.

 

 

Speriamo di continuare a crescere insieme a voi cercando di fare sempre il nostro meglio per soddisfare le vostre richieste.